domenica 21 luglio 2013

Acquisti Total BIO


Ciao ragazze,

da un pò di tempo non si fa altro che parlare su tutti i blog e su tutto il web dei prodotti bio.

Presa anche io da questa voglia di testarli, da alcuni mesi ho cominciato a fare dei piccoli ordini...
Bene..oggi vi parlerò del mio primo ordine fatto sul sito Ecco Verde .

Lavera Faces - Tonico Viso Schiarente

Il sito descrive questo prodotto così: "Schiarisce intensamente la pelle mista e impura, lenisce, rinfresca la pelle e dona idratazione".
Confermo tutto quello di cui sopra tranne una cosa....NON SCHIARISCE NULLA! Lascia la pelle pulita, fresca ed idratata ma sulla mia pelle del viso su cui vi sono macchie post acne, non ha schiarito niente.



Lavera Faces Bio-Minze - Fluido Uniformante
Fa parte della stessa gamma del tonico sopra descritto ed il sito descrive questo prodotto così: "Per una pelle visibilmente idratata, liscia e dal colorito uniforme. Fornisce idratazione, rende la pelle liscia ed uniforme, riduce brufoli e punti neri".
Sicuramente anche questo è un valido prodotto. La sua texture è in gel ed applicato sulla pelle la rende subito fresca, idratata ma non lucida. Si assorbe velocemente e rende la pelle opaca per molte ore.
L'unica pecca che ho notato è che sulla mia pelle non riduce l'insorgenza di punti neri anche perchè, è risaputo che, chi ha la pelle tendente all'acne o ai punti neri, è preferibile che consulti un dermatologo per farsi consigliare un prodotto mirato all'eliminazione (o per lo meno alla riduzione) delle imperfezioni.
Khadi® Olio per capelli Amla
Il sito lo descrive così: "Un tuttofare per capelli meravigliosi! L´olio per capelli Amla aiuta a promuovere una crescita rigogliosa dei capelli e la pigmentazione, ne evita l'ingrigimento, la formazione di forfora, aumenta la resistenza dei follicoli piliferi e impedisce la caduta dei capelli. Dona inoltre una lucentezza naturale e capelli morbidi; contribuisce inoltre al ringiovanimento dei capelli danneggiati. Inoltre, impedisce la formazione di doppie punte.
Amla fornisce ai capelli vitamine essenziali: contiene un´altissima concentrazione di vitamina C ed è quindi un ottimo antiossidante".
Quest'olio credo sia stato il miglior acquisto fatto!! Io lo applico sui capelli asciutti da metà lunghezza e lo lascio agire un paio di ore oppure tutta la notte dopodichè lavo per bene i capelli con lo shampoo e dopo................SONO RINATI!!!! SONO SPLENDIDI!!! I capelli sono super lucenti, super idratati e super rinforzati!!! Per me che uso spesso la piastra è davvero un toccasana. Lo consiglio davvero a tutte le ragazze, soprattutto a coloro che hanno capelli danneggiati.


Khadi® Maschera per il viso al Neem
Sul sito viene descritta così: "Indicata per pelli normali o leggermente oleose. Il Neem è un rimedio naturale molto efficace per i problemi di tutti i tipi di pelle.
La maschera Neem per il viso ha proprietà antibatteriche, aiuta a regolare l'eccessiva produzione di grasso, schiarisce e pulisce i pori ostruiti. Il Neem ha un effetto ringiovanente, rinvigorente e schiarente".
Questo è il prodotto che mi è piaciuto di meno ma non perchè non svolge il suo lavoro come descritto, ma semplicemente perchè, essendo una polvere, bisogna mescolare il prodotto in una ciotola con quattro cucchiai di acqua (o di latte per chi ha la pelle secca) e sinceramente per me che vado quasi sempre di fretta non è il massimo della praticità. Inoltre ha un odore davvero tremendo e lasciare questo composto in posa per 15-20 minuti sul mio viso è davvero insopportabile!!! Puzza puzza puzza ;-)
Però devo essere anche obbiettiva per cui vi dico che comunque è un  prodotto che regola il sebo e pulisce i pori. Io non lo ricomprerò più esclusivamente per l'odore e per la NON praticità ma non perchè è un cattivo prodotto.



Benecos Compact Blush
Blush naturale e dall'inci ottimo. Questo blush della Benecos è disponibile in tre colori ed io ho scelto il colore Sassy Salmon, un bellissimo salmone/pescato molto vivace.
Il finish è matt e applicandolo sulle gote dona una carnagione fresca e vivace. Ha una buona scrivenza ma l'unica pecca è che non dura tantissime ore....infatti con il passare delle ore tende a scomparire.
Ma considerando che è un prodotto naturale ne vale davvero la pena acquistarlo anche se comporta il "disturbo" di riapplicarlo più volte al giorno.


Bene ragazze, anche questa review è terminata.
Spero vi sia piaciuta ed attendo vostre eventuali domande e/o opinioni.

Un bacio e a presto. :-*

7 commenti:

  1. Mi ispira moltissimo l'olio per capelli *__* direi che mi hai convinta. Non ho ancora provata nessuna delle marche che mostri anche se ne sento parlare sempre in giro e sempre bene :) é ora che mi decido anch'io e mi converto al lato bio

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho provato il bio poche volte, più per pigrizia che per altro. Mi sembrano ottimi prodotti, non ci si può aspettare che siano uguali a quelli usuali in vendita ovunque, forse serve un po' di pazienza per apprezzarli ancora di più.

    RispondiElimina
  3. io non ho mai fatto una spedizione su questo sito!^_^..ma mi hai troppo troppo incuriosita!!..voglio provare l'olio per capelli!!!!!!!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  4. Vi assicuro che l'olio per capelli è il migliore acquisto che possiate fare! Fatemi sapere se lo acquistate e come vi trovate. Un bacione a tutte

    RispondiElimina
  5. voglio finire qualche cosa poco bio che ho nel beauty e poi farò un bell'ordine Ecco verde!

    RispondiElimina
  6. Ciao che bei prodotti bio! L'olio mi incuriosisce molto, i prodotti Lavera già li conoscevo, solo che costano un pò, il blush anche mi ispira è un bel rosa naturale. Mi sono iscritta al tuo blog e grazie di essere passata da me, anchio sono molto appassionata di cosmetica. http://liberamentebea.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta anche a te sul mio blog ;-)
      Si in effetti questi sono prodotti che compro e ricompro da anni. Sono buonissimi!

      Elimina