giovedì 21 marzo 2013

Make up Primavera 2013: Parola d’ordine: FRESCHEZZA!

Eh si proprio così…la parola d’ordine di questa primavera è “freschezza”.

Di seguito vi parlo di qualche novità sui make up in voga questa stagione.

Chérie Bow è la collezione creata da Christian Dior per la Primavera 2013. Il fiocco Fontange sviene reinterpretato e si trasforma in una palette a forma di caramella: al suo interno un trio di ombretti, dal rosa al grigio antracite. Il Diorblush si veste del motivo piedde poule e vi invita a scegliere tra un romantico rosa pesca e un rosa deciso. Infine, tonalità romantiche per labbra e unghie.



La collezione Printemps Précieux de Chanel è femminile ed elegante: occhi e viso sono sofisticati grazie alle tonalità naturali, mentre sulle labbra esplodono i colori della primavera. Gli ombretti permettono di creare un make up naturale oppure seducente, con smoky eye vellutati nelle tonalità del marrone. Il viso è illuminato, grazie alla Poudre Signée de Chanel, una cipria leggera come un velo. Le labbra e le unghie si accendono dei colori primaverili, con i colori intensi dei Rouge Allure Velvet e di Le Vernis.



La collezione di Burberry è caratterizzata da colori brillanti ed energici. Il colorito è radioso grazie al fondotinta Fresh Glow, mentre gli zigomi sono definiti con i nuovi blush Light Glow. Le labbra sono in primo piano: scegliete tra i colori intensi dei rossetti Lip Velvet e i colori intensi e luminosi dei gloss Lip Glow.


La donna di Estée Lauder è sensuale e, allo stesso tempo, romantica. La collezione Pretty Naughty prende spunto dalle tonalità dei giardini inglesi: sugli occhi si incontrano acquerelli dalle nuance pastello, con colori più scuri per definire l'occhio.Le guance vengono scolpite oppure semplicemente colorate da un tocco di rosa luminoso, mentre le labbra sono satinate e si colorano con tonalità che vanno dal rosa chiaro al corallo acceso.



Yves Saint Laurent propone Arty Stone e prende ispirazione dai colori delle pietre preziose e dall'energia che sprigionano. L'incarnato è opalescente, lo sguardo mescola quarzo e malachite, le labbra sono rosso granata oppure topazio e rubino, mentre le unghie si rivestono di giada. La palette Pure Chromatics è composta da quattro colori dal finish metallico.



Guerlain crea Cils D'Enfer perla Primavera 2013. La donna immaginata da Guerlain è una donna che cammina per Parigi sui tacchi a spillo, dalla bellezza ribelle e mozzafiato. Gioca con i colori e la sua pelle è esaltata dal rosa delicato delle Météorites Perles du Paradis, mentre lo sguardo è in primo piano grazie al porpora e al nuovo mascara Cils D'Enfer, disponibile in nero e viola. Le labbra, infine, illuminano il sorriso, con le tonalità rosa e corallo dei Kiss Kiss Gloss.



Anche Lancôme punta sulle atmosfere romantiche e primaverili, con la collezione In Love. La palette si arricchisce di colori pop,raccontando una primavera urbana: dai colori della street art sui muri cittadini fino alle sfumature pastello della natura. Gli occhi si colorano e le guance si accendono con i Blush In Love, mentre le labbra vengono coccolate grazie ai nuovi Baume In Love con burro di karité.


Giorgio Armani crea la Pop Collection,una collezione make up all'insegna del colore. Gli occhi sono in primo piano,con ombretti bianco perlati, ibisco e turchese, contenuti nelle Face & EyePalette in limited edition. I Rouge Armani Sheers vengono presentate in due nuance nude, per labbra naturali ma brillanti. Sulle gote il blush"seconda pelle" Blushing Fabric, in arancio e fucsia, per un tocco vibrante e un effetto glow.



Hotel Privé di Givenchy si ispira ai colori e alle atmosfere accoglienti degli hotel Parigini, per creare un look naturale ed elegante. Una palette di ombretti racchiude tre tonalità naturali matte e un rosa iridescente, per dare un tocco luminoso agli occhi. Labbra color pesca con il rossetto Rouge Interdit oppure luminose con i gloss, mentre le unghie si tingono di colori cozy: grigio e taupe.



Diego Dalla Palma osa: tonalità aranciate, che ritroviamo sia nel rossetto sia negli ombretti, accanto a color sabbia e marrone caldo.Una delle novità della primavera sono i Chubby Lip&Cheek, un prodotto multiuso da applicare sulle labbra per dare colore e idratare, oppure sulle gote per un effetto bonne mine. Osate abbinando le labbra con le unghie,scegliendo i colori accesi dei Sorbet Lipstick.


Aveda ricrea atmosfere bucoliche: Art of Nature prende ispirazione proprio dalla natura e dai colori della primavera. Gli ombretti si tingono di verde, azzurro e colori neutri, mentre le labbra si accendono con i Nourish-Mint Smoothing LipColor, rossetti formulati con cere vegetali e frutta per idratare le labbra e renderle carnose. Per le guance, infine, un prodotto per tre diversi risultati:scolpire, illuminare e dare un effetto blush alle gote.



Pupa Milano prende spunto dagli anni '50, con la su 50's Dream. Gli occhi si colorano con nuance sofisticate e dal finish setoso, grazie a quattro nuovi Luminys Silk. I Miss Pupa regalano alle labbra un finish semi trasparente e cristallino, mentre il blush Color Touch Highlighter illumina e rinfresca le gote con pesca e rosa. Sulle unghie sei colori effetto candy: dall'albicocca fino al verde, passando per l'immancabile rosa candy.



La limited edition Sephora per la Primavera 2013 presenta un packaging nero, arricchito con righe colorate. L'incarnato deve essere luminoso, grazie alla polvere illuminante, e il colore delle gote naturale: il Color Adapt Blush reagisce a contatto con la pelle, adattandosi al pH e regalando un rosa su misura. Le labbra si colorano di tonalità fruttate,come le unghie: gli Scented Nail Polish & Top Coat sono smalti profumati,da arricchire con il top coat glitter per un effetto gioiello.

Too Faced presenta la dolcissima collezione Boudoir Beauty Collection composta da:

·        una Palette viso che include un bronzer, due blush di cui uno in crema, correttore e illuminanti

·        una Palette occhi composta da 9 ombretti dai toni caldi.

·        una Beauty Balm compatta ad alta coprenza che nasconde le imperfezioni

·        una BB cream in crema con una coprenza medio-bassa

·        un blush a tre colori a forma di cuore, adatto ad ogni tono di pelle

 


Trovo tutti questi prodotti semplicemente dai colori fantastici... naturali e sofisticati allo stesso tempo!

Un abbraccio

5 commenti:

  1. eccomiii finalmente a sbirciare sul tuo blog, wow!!! quante novità ti seguo volentieri grazie per aver partecipato all'iniziativa a presto rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'iniziativa che hai avuto di far conoscere un pò di più il nostro blog. Un abbraccio

      Elimina
  2. ricambio volentieri il tuo follow <3
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo post! Un po' di raccolta diciamo anche se la modella di Givenchy non pare stare molto bene e a confronto con le altre ti fa passare la voglia di comprare!

    RispondiElimina